
Il Ventus Prim2 è uno pneumatico della Hankook sviluppato grazie ad una tecnologia d’avanguardia e realizzato ispirandosi ad un design in stile bionico, per attribuirgli una aderenza perfetta alla strada. Dotati un profilo a triplo raggio che permette all’auto una stabilità ineguagliabile e l’aderenza massima anche in condizioni di bagnato ed anche a velocità elevate oppure, ancora, durante le curve più strette. Grazie alla sua conformazione moderna e alla sua realizzazione, resa possibile dalle nuove tecnologie della mescola in silice e all’alta qualità dei materiali utilizzati, il Ventus Prime2 limiterà il consumo del carburante e migliorerà le prestazioni su superficie bagnata. Inoltre, durante la fase di accelerazione e durante la sterzata, l’aderenza della spalla viene mantenuta grazie al particolare design a dente di giaguaro. In questo modo lo pneumatico consente una grande maneggevolezza sfidando tutte le condizioni di guida.
225 55/16: le caratteristiche del successore del Ventus Prime
Stiamo parlando di uno pneumatico estivo anche se le sue caratteristiche 205 55 R16, ovvero larghezza 205, altezza di 55 e diametro di 16 pollici, potrebbero essere ritrovate anche in uno pneumatico invernale. Si tratta di uno pneumatico progettato a posta per i guidatori più attenti alla sicurezza, ma anche esigenti: il Ventus Prime2 infatti è sperimentato anche per avere una trazione al di sopra della media durante la fase di accelerazione ed anche una aderenza perfetta durante le curve, anche quelle più anguste. Il valido erede del Ventus Prime che ha fatto registrare vendite fino a dieci milioni di pezzi, è la scelta ideale per le auto spaziose e confortevoli. Grazie alle sue caratteristiche 205/55 R16 può essere utilizzato anche sulle utilitarie.
Un design pensato a posta per facilitare la vita
Per il particolarissimo design gli ingegneri si sono ispirati alla natura ed hanno creato un profilo bionico, che nasce dall’unione di Biologie e Technik (biologia e tecnologia in tedesco). La sua originale linea, infatti, è nata osservando i denti dei felini predatori: il margine del blocco delle scanalature esterne, che è ispirato alle zanne, aderisce alla strada in maniera perfetta, assicurando una trazione assoluta e migliorando la stabilità in curva, sia sull’asciutto che sul bagnato. Il battistrada è stato sviluppato sul principio della tecnologia del raggio multi-battistrada, con sei raggi diversi, uno per lato, che garantiscono una distribuzione della pressione equilibrata sulla strada, assicurando il massimo contatto col suolo in ogni situazione, anche durante una sterzata estrema o una velocità elevata. Anche in condizioni di bagnato, lo pneumatico, grazie alla sua miscela di alta qualità in silice, offre una potenza unica in frenata e una bassa resistenza al rotolando, garantendo così una efficienza di prestazioni ineguagliabile. In più, grazie alla tecnologia Quiet Ride di Hankook Tire le emissioni rumorose risultano ridotte al minimo, grazie anche al design del profilo, pensato a posta per eliminare ogni fastidio, anche minimo ed aiutando a diminuire l’inquinamento acustico.
Lascia un commento